mercoledì 14 marzo 2012

Egg su Blomming: l'e-commerce su Facebook

Blomming.com: il nuovo sito per comperare direttamente da Facebook a prezzi interessanti e con tutta la sicurezza dei pagamenti via Paypal.

Siamo approdate a questo sito dopo aver testato altri prodotti, ma ci sembra che questo sia il più smart e interessante sia per chi vende che per chi compera.

Qualcuno di voi si chiederà come mai i nostri pezzi su Blomming costino un po' meno che in negozio: abbiamo deciso di eliminare dal costo del prodotto i costi accessori - che un negozio necessariamente deve calcolare, come l'affitto e la luce - per poter offrire un prezzo concorrenziale e un prodotto originale e creativo, nella speranza di poter presto vivere sul web, con tutti i vantaggi che se ne ricavano sia dal punto di vista dei tempi che della qualità della vita.

Come comperare i nostri pezzi su Facebook?
Semplicissimo: basta diventare Fan di Egg, e nella nostra pagina scegliere "shop": si aprirà direttamente il collegamento al nostro negozio nel sito Blomming dove potete fare acquisti.
Per quanto riguarda le consegne, in Italia siamo in grado di farvi avere il prodotto scelto nell'arco di 24/48 ore lavorative (nel senso che se ordinate qualcosa il sabato, purtroppo non potete riceverla prima di martedì).

Non stiamo per sparire, ma vogliamo sperimentare metodi nuovi di rapporto con le nostre clienti, molte delle quali nel corso del tempo sono diventate anche amiche: tra l'altro, come potete vedere nella foto, abbiamo molte novità, dai pezzi indiani ai girocolli in Lego semirigidi.

Tutto per ricordare che questa settimana compiamo un anno.

Auguri a noi, e grazie a voi di essere qui a leggere e a seguirci.

mercoledì 29 febbraio 2012

Etsy.com: tra treasury e idee handcrafted

Etsy ovvero il posto migliore dove comprare oggetti fatti a mano, vintage o piccola arte provenienti da tutto il mondo. Un mercato virtuale che raccoglie artigiani e artisti di ogni parte del globo, garantendo transazioni sicure, un'ottima gestione delle spedizioni e delle consegne e la serietà dei venditori.

Il motore di ricerca interno è particolarmente ricco: ogni venditore può inserire sino a 13 tag per offrire la possibilità di cercare qualcosa di sfizioso non solo attraverso il nome di un oggetto, ma per colore, materiale, tipologia, ispirazione.
Particolarmente avvincenti sono le "treasury": piccole raccolte di 16 oggetti che ogni negozio virtuale dedica ai propri colleghi, raccogliendo oggetti legati ad una particolare ispirazione: per colore, per sensazione, per emozione.

Un'unica avvertenza: se desiderate ricevere l'oggetto scelto con una certa rapidità e senza affrontare costi troppo alti inserite, nella vostra ricerca, il tag "etsyitaliateam": sarete certi di contattare un venditore italiano e ricevere quindi il vostro capriccio nel giro di pochissimo tempo.

mercoledì 15 febbraio 2012

Da che mi vesto a Carnevale 3 ? Morticia Addams


Sexy, glamour, vintage: Morticia Addams

Icona della celebre serie televisiva nata nel 1964 (per approfondimenti vedete Wikipedia) Morticia è stata interpretata da Carolyn Jones prima, e dalla fascinosa Angelica Houston nei film derivati dalla serie.



Altera, elegante, composta è il centro intorno al quale ruotano le vicende di questi mostri perbene, e può essere re-interpretata a Carnevale con pochi, semplici tocchi.
Un abito nero lungo che magari non usiamo più accuratamente sfrangiato ai bordi, parrucca nera intensa, un trucco drammatico e vampiresco, basato su occhi in evidenza e carnagiano perlacea, e quel sense of humour necessario a interpretare i movimenti a passettini resi obbligatori da una gonna molto stretta.
Unghie chilometriche laccate di rosso intenso, in sintonia con il rossetto, e magari un paio di orecchini con i teschi, scelti nelle nostre proposte

Indispensabile, come accessorio, un mazzo di rose a cui sia stato accuratamente eliminato il fiore: Morticia, si sa, i fiori li potava così.

venerdì 10 febbraio 2012

Da che mi vesto a Carnevale 2 ? Diavoletta

Proprio per restare sexy e intriganti anche a Carnevale, come suggerisce Eleonora, un costume semplice e d'effetto, realizzabile con qualcosa che abbiamo in casa e senza spesa eccessiva è un costume da diavoletta.
Serviranno solamente un paio di leggings rossi, un body abbondantemente scollato e un trucco adeguato e drammatico che metta in risalto gli occhi.
A questo punto basterà scegliere gli accessori: orecchini e collana o bracciale punteggiati di luce, un piccolo paio di corna rosse fissate su un cerchiello e un sacco di voglia di divertirsi.

mercoledì 8 febbraio 2012

nevica colore

Si, fuori dalle vetrate del negozio, e in tutti i telegiornali, la neve copre lentamente tutta Italia: se li guardiamo si va dall'apocalittico al poetico, un po' cartolina della Laguna gelata e un po' fila di TIR fermi in autostrada.
Fa un freddo terribile, effettivamente.
Gli amici di alcune zone d'Italia postano sui loro profili Facebook fotografie con il termometro che segna -8°, -12° o peggio, il ch ti fa un poco passare la voglia di uscire di casa.
Per questo Eleonora ha deciso che ci voleva un po' di colore, per far annusare la primavera nell'aria (un po' la sentivamo perchè malgrado tutto i calicanthus stanno fiorendo in giro).


Ed ecco quindi una collezione ampia e articolata di orecchini, nei colori più teneri, freschi, vitaminici e rinvigorenti, fatta apposta per ricordarci che la bella stagione è vicino e che presto lasceremo spalle e viso liberi dalle sciarpe e dai berretti.

Sono orecchini in materiali vari, parzialmente di recupero: resine, cristalli, pietre dure, con il comune denominatore dell'accostamento di colori che parla di energia e voglia di stupire.
Non mancano alcune proposte nel nostro amatissimo Lego, così come c'è una piccola serie dedicata ai teschietti che vanno così di moda, naturalmente declinati in colori bonbon.
Per vederli tutti, oltre a venirci a provare, potete fare un giro nel nuovo album pubblicato su Facebook e scegliere direttamente lì la vostra voglia di primavera: per ricevere informazioni, prenotare o ordinare i nostri orecchini, è sufficente inviare una mail

sabato 4 febbraio 2012

Paypal e ordini

Da oggi è più facile ottenere un pezzo di Egg anche se non avete la possibilità di venire a Treviso ed entrare nel nostro negozio, grazie al sistema Paypal.
Come funziona?
Scegliete il monile che vi interessa e inviate una mail a egg.treviso@gmail.com, indicando il luogo dove desiderate ricevere il nostro pacchettino rosa.
Riceverete il prezzo e il costo della spedizione: una volta confermato, Paypal vi spedirà una mail con i costi.
Sarà sufficiente seguire le indicazioni della mail, scegliendo il metodo di pagamento sicuro che preferite: carta di credito, paypal, bonifico.
La transazione avverrà sui server sicuri di Paypal, e la spedizione sarà effettuata il giorno successivo, in modo che possiate ricevere il tutto entro 24/48 ore.

Ovviamente, potete indicare un indirizzo di consegna diverso, e richiedere la confezione regalo di Egg, completa di nastri, fiocchi e la nostra tipica manciata di caramelle.

giovedì 2 febbraio 2012

Recycling metal

La recycling art, ovvero il ri-utilizzo di materiali poveri per trasformarli in oggetti del desiderio è sempre stato uno dei punti di forza degli oggetti realizzati da Eleonora: in parte per la vocazione a rileggere nei materiali la storia e le trasformazioni che li hanno attraversati, in parte per l'istinto che le fa scoprire negli oggetti echi di storie e di passioni.
Sono nate così le nostre serie più fortunate: prima di tutto quella di Lego, poi la T-domino: ma non vi avevamo mai parlato di quella che è forse la più amata delle collezioni, la serie "metalli"

E' una serie che comprende bracciali, orecchini e collane realizzate riutilizzando le rondelle in ottone dell'edilizia e parti di scarto di materiale in rame: Eleonora disegna l'accessorio, taglia gli elementi e li fresa con una mola a mano per dare quell'aspetto "spazzolato" che li fa scintillare, quindi li monta, alternando i due metalli o usandone uno alla volta, in gioielli ovviamente unici.

Indossati, e le nostre amiche lo sanno benissimo, hanno un glamour a metà tra gli echi tribali e lo stile neo-hippie, dando grande luce al viso e all'abbigliamento.
Noi li preferiamo, ma è questione di gusti, leggermente ossidati dal tempo, ma per chi li vuole mantenere scintillanti, è sufficiente ogni tanto una breve passata con la poffy per le unghie.

lunedì 30 gennaio 2012

Franca Bertagnolli: velluto, colore, magia

Arrivano da Egg le creazioni di Franca Bertagnolli: borse e pochette in raffinato velluto di seta che Franca raccoglie in uno dei vellutifici storici italiani e lavora con tecniche di colorazione e ricamo che trasformano il materiale dandogli vita e luce.

Vita e luce che rispendono nella scelta dei colori, negli abbinamenti azzardati e raffinatissimi, nella cura dei dettagli e danno vita a borse must have che sono delle autentiche compagne di vita e di strada, tanto originali da abbinarsi perfettamente a qualsiasi stile abbiate scelto, dal sobrio all black ai capricci street.
Ovviamente, ogni pezzo è unico, impossibile da replicare o duplicare: così che più che scegliere un accessorio di Franca è più corretto dire che è l'accessorio a sceglierci.

Una laurea in architettura, una passione per la scenografia e l'arte che l'ha condotta a disegnare ed arredare maison de charme e elementi d'arredo, Franca è la maga sorridente che ama il colore e il materiale al punto da trasformare quest'amore in oggetti concreti e vissuti, indissolubilmente legati alla leggerezza raffinata che è la cifra del suo stile inimitabile.

sabato 21 gennaio 2012

Mettiamoci il cuore



Si, in effetti bisogna metterci il cuore: in ogni cosa, e in ogni momento.
Poi arriva l'attimo in cui ci si ride un poco sopra, di questo nostro romanticissimo affanno, e si ride un poco anche di noi.
Così, nell'orgia cuoriciosa che sta per abbattersi con San Valentino sui nostri capi innocenti, abbiamo pensato di essere rosa, di essere glitter, e di essere cuoriciose in modo un pochino alternativo, ridendoci sopra.
Alle nostre clienti, per san Valentino, regaliamo il cuore di Pubella: indovinate a cosa potrebbe servire tutto questo glitter rosa?



venerdì 20 gennaio 2012

Carnevale in arrivo: da che mi vesto - 1?

Il primo costume facile e sexy che suggerisce Eleonora, sulla base del suo saggio "mai imbruttirsi, nemmeno in maschera", è un costume da coniglietta di Playboy.
In realtà io avevo votato per un costume da pattumiera, ma Eleonora mi ha inseguito con un nodoso randello spiegandomi democraticamente che la questione non era in discussione, per cui mi sono adeguata, soprattutto perchè temo molto il dolore fisico.

Vi servono pochissime cose: un paio di calze a rete nere, delle tacco 12 nere (che in teoria dovremmo tutte avere nell'armadio), un costume da bagno nero, un po' di ovatta bianca o un ponpon bianco (per la coda), una camicia bianca in fin di vita alla quale staccare senza pietà polsi e colletto.
Le orecchie possono essere ricavate da un vecchio cerchietto al quale aggiungere le orecchie vere e proprie, create con un paio di vecchie calze e una sagomina di cartone.
Ovviamente, è adatto più che altro a feste in ambienti adeguatamente riscaldati: per l'esterno.
Se vogliamo rendere più luccicoso il costume andiamo di orecchini giganti con boule lucenti, o in pizzo nero vetrificato, e di braccialetti luminosi.

venerdì 13 gennaio 2012

Comic & Vanity

Comic & Vanity

In principio era la carta, da arrotolare, fissare e trasformare in fusi compatti. Scelta per la sua sostanza, non per il contenuto o per il segno.
Poi Eleonora ha ricordato le vecchie, bellissime mostre trevigiane dedicate al fumetto: molti di voi non sanno che a Treviso negli anni '80 era attiva una mostra mercato del fumetto che attirava in città visitatori da tutta italia.

Ricordo ancora i cataloghi di quella mostra, che si dipanava lungo tutti gli spazi della città, da palazzo dei Trecento al palazzo della Borsa e alla loggia dei Cavalieri.
Nel corso di quelle rassegne abbiamo potuto goderci Moebius e i Metal Hurlant; abbiamo visto dal vivo la perfezione delle tavole di Crepax e di Pratt, scrutando Valentina e Corto dalla testa ai piedi: molti di noi hanno raccolto l'autografo o lo schizzo di maestri come Altan e Bonvi.

Malinconie a parte, quando a Treviso è stata riproposta una mostra del fumetto, poteva la Eleo far finta di niente?
E certo che no: dai suoi occhi e dalla sua testa sono nate le collane, i bracciali, gli orecchini e i ciondoli della serie Comic, incentrate sull'amatissimo Diabolik (non è per nulla per caso che anche il nostro eroe sia frutto dell'immaginazione di due donne eh?); poi i paperini, viaggiatori delle fantasie della nostra infanzia. Dylan Dog, indagatore dell'incubo ( e gran bel pezzo di figliolo), Flash Gordon (che spero nessuno ricordi per l'ignobile film che gli dedicarono secoli orsono).

Per confermare quanto il fumetto sia amato, seguito, ricordato martedì scorso abbiamo avuto in negozio due clienti a scegliere le collane Diabolik: lei una dolcissima ragazza brasiliana, docente di matematica a Sidney, lui gentile, un po' timido, divertito.
Che dopo qualche tempo ci ha raccontato di essere trevigiano d'origine ma di aver scelto la Nuova Zelanda come patria, dove oggi lavora nel team che si occupa degli effetti speciali de "Lo Hobbit" dopo aver iniziato la sua esperienza con "Avatar".
Ha raccontato di non avere una formazione vera e propria nel settore degli effetti speciali, ma di essere partito dopo aver risposto ad un annuncio di recruiting e di aver iniziato così la sua avventura in technicolor.
Una storia quasi da fumetto.