mercoledì 29 febbraio 2012

Etsy.com: tra treasury e idee handcrafted

Etsy ovvero il posto migliore dove comprare oggetti fatti a mano, vintage o piccola arte provenienti da tutto il mondo. Un mercato virtuale che raccoglie artigiani e artisti di ogni parte del globo, garantendo transazioni sicure, un'ottima gestione delle spedizioni e delle consegne e la serietà dei venditori.

Il motore di ricerca interno è particolarmente ricco: ogni venditore può inserire sino a 13 tag per offrire la possibilità di cercare qualcosa di sfizioso non solo attraverso il nome di un oggetto, ma per colore, materiale, tipologia, ispirazione.
Particolarmente avvincenti sono le "treasury": piccole raccolte di 16 oggetti che ogni negozio virtuale dedica ai propri colleghi, raccogliendo oggetti legati ad una particolare ispirazione: per colore, per sensazione, per emozione.

Un'unica avvertenza: se desiderate ricevere l'oggetto scelto con una certa rapidità e senza affrontare costi troppo alti inserite, nella vostra ricerca, il tag "etsyitaliateam": sarete certi di contattare un venditore italiano e ricevere quindi il vostro capriccio nel giro di pochissimo tempo.

3 commenti: